CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita del sito www.urbandecay.it
Le presenti condizioni generali di vendita e i rapporti contrattuali tra Urban Decay Cosmetics e l’Acquirente sono disciplinati dalla legge italiana. In caso di controversia, prima di avviare qualsiasi azione giudiziaria, le parti si impegnano a cercare una soluzione stragiudiziale.

NOTE LEGALI
URL: www.urbandecay.it
Edito dalla società L’Oréal Italia S.p.A., con sede legale in Milano, via Francesco Primaticcio n. 155, iscritta al registro delle imprese di Milano – Numero REA: 372384; C.F. e P.IVA 00471270017; pec: dircorp@pec.lorealitalia.com;

Contatto – Indirizzo di posta elettronica: urbandecayitalia@loreal.com

Hosting: l’hosting del presente sito è realizzato dalla società DEMANDWARE, con sede legale in 5 Wall Street, Burlington, MA 01803, USA.

Vi diamo il benvenuto sul sito www.urbandecay.it (il “Sito”).

Vi invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “CGV”), nonché le Condizioni di Utilizzo del Sito (accessibili qui), la Privacy Policy (accessibile qui) e la Cookie Policy (accessibile qui) che regolamentano la navigazione su questo Sito nonché i nostri rapporti nel caso in cui ordiniate Prodotti e Servizi su questo Sito.

Qualsiasi acquisto di un prodotto proposto sul Sito presuppone la consultazione e l’accettazione esplicita delle CGV. Per l’accettazione non è necessaria una firma autografa da parte vostra.

Ai sensi delle disposizioni legislative e normative applicabili e relative alla firma elettronica, si ricorda che la convalida dell’ordine di acquisto, come precisata nelle presenti CGV, costituisce firma elettronica, che ha tra le parti lo stesso valore della firma autografa, vale quale prova dell’ordine di acquisto e dell’esigibilità delle somme dovute ai sensi del suddetto ordine.

Nell’ambito delle presenti CGV si conviene quanto segue: “Voi” o l’“Acquirente” indica la persona che naviga sul Sito e/o acquista i prodotti sul Sito; “Noi” o il “Venditore” indica la società identificata nelle note legali di cui sopra; l’Acquirente e il Venditore saranno congiuntamente denominati le “Parti” e singolarmente la “Parte”.


1. CONDIZIONI DI ACQUISTO

I Prodotti e i servizi che proponiamo sul Sito sono riservati alle persone:
(i) maggiorenni (o minorenni titolari di un’autorizzazione del soggetto esercitante la responsabilità genitoriale e che consente di effettuare un ordine sul Sito);
(ii) in possesso della piena capacità giuridica per effettuare ordini sul Sito.

Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di chiedervi un documento d’identità che attesti la vostra età e/o la suddetta autorizzazione. Ci riserviamo il diritto di non dare seguito a un ordine d’acquisto e/o di escludere dal nostro database di clienti/potenziali clienti qualsiasi Acquirente che non abbia risposto alla richiesta di cui sopra o che non abbia rispettato i principi enunciati nella presente clausola.
Si precisa che i Prodotti sono destinati all’utilizzo personale dell'Acquirente, che il loro acquisto non deve avere alcun legame con l’attività professionale di quest’ultimo, ivi compresa la rivendita dei Prodotti stessi.
A tal fine, l'Acquirente dovrà porre particolare attenzione affinché l’importo dei Prodotti acquistati non superi la somma di Euro 700,00 (settecento/00 euro) per ciascun ordine di acquisto.
Inoltre, si precisa che uno stesso Acquirente potrà acquistare soltanto un numero massimo di 5 (cinque) articoli di uno stesso Prodotto al giorno.
Si precisa altresì che i Prodotti contenenti alcool (tipo aerosol) sono limitati a 200 ml per ciascun ordine di acquisto.
Infine, uno stesso Acquirente non potrà effettuare più di 2 (due) ordini di acquisto al giorno.
Nel caso di un ordine il cui importo superi il suddetto importo e/o il numero specificato sopra, l’ordine sarà considerato nullo.


2. PRODOTTI – PREZZI


a) Prodotti


I prodotti cosmetici proposti in vendita sul Sito, nonché i servizi accessori eventualmente collegati e/o i prodotti complementari (di seguito “Prodotti”) sono quelli presenti sul Sito il giorno della consultazione e/o navigazione sullo stesso da parte dell’Acquirente.

Se un Prodotto non è disponibile, l’Acquirente viene informato di tale indisponibilità:
  • al momento dell’effettuazione dell’ordine: compare un messaggio che indica che il Prodotto non è momentaneamente disponibile, oppure
  • successivamente alla validazione dell’ordine e prima della consegna, mediante e-mail.
L’Acquirente è informato del fatto che le fotografie e i testi che illustrano i Prodotti sono soggetti a variazioni


b) Prezzi


I prezzi sono indicati in Euro (€) e sono validi in tutto il territorio italiano, ad esclusione di Livigno, Campione di’Italia, Repubblica di San Marino e Stato Città del Vaticano, dove non verrà effettuata la spedizione.
I prezzi tengono conto di eventuali sconti e dell’IVA applicabili nel giorno di effettuazione dell’ordine.

I prezzi indicati non tengono conto dei costi di elaborazione e di consegna che saranno fatturati in aggiunta e il cui importo per ciascun ordine è indicato nella tabella sottostante:
MODALITA’ DI CONSEGNA TARIFFA
Standard 0,00 €
Express 9,95 €

Si precisa che per determinate categorie di prodotti la modalità di consegna Express potrebbe non essere disponibile.
Si precisa, inoltre, che le eventuali promozioni accordate sotto forma di buoni sconto sono valide esclusivamente per un solo ordine per utenza e in un determinato periodo di validità e non sono cumulabili con altri sconti.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento; tuttavia i Prodotti sono fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della registrazione dell’ordine, fatta salva la disponibilità degli stessi.


c) Voti e commenti degli internauti


Avete la possibilità di esprimere il vostro parere e riordinare ogni Prodotto. Avete anche la possibilità di consultare le opinioni e i consigli degli altri internauti. Le opinioni e i consigli espressi per ciascun Prodotto corrispondono alla media delle opinioni e dei consigli degli internauti che hanno risposto a ciascuna domanda e sono vincolanti esclusivamente per questi ultimi. Tali opinioni e consigli non possono costituire in nessun caso elemento contrattuale tra il Venditore e l’Acquirente.

Le stelle riportate sul Sito accanto ai Prodotti rappresentano la media dei voti, in un dato momento, assegnati dalle persone che si sono espresse sul nostro Sito circa il nostro Prodotto e possono quindi variare da un giorno all’altro.


3. REGISTRAZIONE E CONVALIDA DELL’ORDINE


a) Modalità di inserimento di un ordine


Per inserire un ordine l’Acquirente deve dapprima collegarsi al Sito.
Successivamente, l’Acquirente può approfondire la conoscenza dei diversi Prodotti proposti in vendita il giorno della consultazione del Sito e scegliere i Prodotti
(i) navigando nelle varie categorie di Prodotti o
(ii) digitando direttamente il nome del Prodotto nel motore di ricerca oppure
(iii) cliccando su una delle pagine nella mappa del Sito riportata in fondo a ogni pagina, accedendo in tal modo all’intera gamma Prodotti.

Durante la navigazione sul Sito l’Acquirente che desidera effettuare un ordine può farlo cliccando semplicemente sul pulsante destinato ad aggiungere il Prodotto al carrello.
Una volta effettuata questa operazione, l’Acquirente visualizzerà il numero di Prodotti presenti all’interno del proprio carrello. Informiamo l’Acquirente che il contenuto del carrello può essere soggetto a un termine di scadenza.

L’Acquirente può proseguire la visita o cliccare sul carrello per visualizzarne il contenuto, visualizzando tutti gli elementi dell’ordine, le caratteristiche fondamentali dei Prodotti, l’importo complessivo dell’ordine, i dati per la fatturazione e la consegna, le tempistiche, i costi e le eventuali limitazioni di consegna nonché i diritti e le garanzie legali a disposizione dell’Acquirente.

L’Acquirente può ritornare sul suo ordine, completarlo, modificarlo, annullarlo solo se non lo ha ancora convalidato effettivamente - ossia fino all’effettivo pagamento alle condizioni previste nelle presenti CGV. Se l’Acquirente desidera scegliere altri Prodotti, può proseguire la navigazione sul Sito, accertandosi che il/i Prodotto/i che ha selezionato sia/siano presente/i nel suo carrello.

Una volta terminata la selezione dei Prodotti, l’Acquirente può convalidare l’ordine mediante l’apposito pulsante. A quel punto si aprirà una nuova pagina che invita l’Acquirente a:
  • Fornire nome utente (indirizzo di posta elettronica) e password se l’Acquirente è già iscritto al Sito;
  • Compilare con precisione un modulo di raccolta dati personali, in particolare i campi obbligatori (ossia quelli non indicati come facoltativi) quali Cognome, Nome, Indirizzo di Posta Elettronica, Indirizzo postale di consegna (ossia, l’indirizzo al quale è possibile effettuare la consegna durante le ore lavorative dal lunedì al venerdì) e Codice Fiscale/P.IVA;
  • Dichiarare di aver preso visione e di accettare le presenti CGV,
L’Acquirente si impegna a compilare in buona fede il modulo messo a sua disposizione. L’Acquirente riconosce che i dati da lui comunicati al Venditore e memorizzati nei sistemi informativi del Venditore e/o dei subfornitori sono esatti e costituiscono prova della sua identità. Si ricorda che tali dati personali saranno trattati in ottemperanza alla Privacy Policy accessibile qui.

Dopo aver preso visione dell’ordine l’Acquirente è invitato a:
  • cliccare sul pulsante che consente di accedere al pagamento dell’ordine, alle condizioni descritte nelle presenti CGV, oppure
  • cliccare sul pulsante che consente di modificare il carrello e/o le informazioni relative ai suoi dati personali.
Cliccando sul pulsante che consente di accedere al pagamento dell’ordine, l’Acquirente deve obbligatoriamente, in un primo momento, prendere visione delle presenti CGV e successivamente confermare il suo consenso a tutte le CGV, attivando un’azione di conferma di accettazione richiesta dal Sito (come, ad esempio, spuntare una casella).

Non appena l’Acquirente conferma l’accettazione delle CGV si apre una pagina Internet dedicata al pagamento dell’ordine.
L’Acquirente deve allora procedere al pagamento dell’ordine alle condizioni descritte nelle presenti CGV.

Si precisa che il server dove risiede la pagina del Sito relativa al pagamento mediante carta di credito, ai sensi di quanto previsto all’Articolo 4 seguente, è securizzato mediante crittografia S.S.L. (Secure Socket Layer) in modo da proteggere il più efficacemente possibile tutti i dati connessi ai mezzi di pagamento. Il Venditore è sollevato da qualsiasi responsabilità.

I dati registrati dal Venditore costituiscono la prova di tutte le transazioni intercorse tra il Venditore e l’Acquirente.


b) Conferma dell’ordine


Una volta confermato l’ordine e convalidato il pagamento secondo le modalità previste sopra, viene visualizzato un riepilogo stampabile e salvabile dell’ordine dell’Acquirente che riporta i riferimenti dell’ordine d’acquisto stesso.
Il Venditore provvede a inviare, nel più breve tempo possibile, un’e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente, con le seguenti informazioni:
  • l’identità del Venditore e i suoi contatti;
  • il riferimento dell’ordine registrato al momento dell’effettuazione dello stesso;
  • il riepilogo dell’ordine e le caratteristiche fondamentali dei prodotti;
  • le tempistiche, i costi e le eventuali limitazioni di consegna;
  • l’importo complessivo dell’ordine, tasse incluse;
  • i diritti e le garanzie legali a disposizione dell’Acquirente;
  • la conferma del pagamento.
Il Venditore mantiene la proprietà del/dei Prodotto/i ordinato/i fino all’incasso completo da parte del Venditore del prezzo e dei costi accessori, incluse le spese di spedizione. In caso di problemi di pagamento, l’Acquirente si impegna a restituire al Venditore i prodotti ricevuti, sin dalla prima richiesta.

Al fine di tutelare il Venditore da eventuali frodi e nell’ipotesi in cui il Venditore o il fornitore del servizio di pagamento on line sospetti il carattere fraudolento di un ordine, il Venditore o il fornitore del servizio di pagamento si riserva il diritto di chiedere all’Acquirente (prima dell’elaborazione dell’ordine) ulteriori documenti (in particolare giustificativi di domicilio e di addebito a nome dell’Acquirente, fotocopia della carta d’identità dell’Acquirente, fotocopia della carta di credito dell’Acquirente) allo scopo di verificare il carattere non fraudolento dell’ordine.

In assenza di risposta da parte dell’Acquirente entro i 15 (quindici) giorni successivi all’invio della richiesta da parte del Venditore o del fornitore del servizio di pagamento on line, l’ordine sarà annullato e il Venditore procederà entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla scadenza del termine summenzionato al rimborso dell’ordine secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente.


c) Prova dell’ordine


Per esplicito accordo tra il Venditore e l’Acquirente i messaggi di posta elettronica fanno fede tra le Parti, così come i sistemi automatici di registrazione utilizzati sul Sito, in particolare relativamente alla tipologia e alla data dell’ordine.

L’Acquirente può accedere, se necessario, conformemente alle norme di diritto comune, al contratto elettronico stipulato tra l’Acquirente e il Venditore. A tal fine deve rivolgersi al Servizio Clienti al quale fornirà tutte le informazioni necessarie, in particolare il numero d’ordine e i suoi estremi.


4. PAGAMENTO

L’importo dovuto dall'Acquirente è quello indicato nella conferma d’ordine e visualizzato sulla pagina internet dedicata e successivamente trasmesso mediante posta elettronica dal Venditore all'Acquirente.
Al momento della convalida dell’ordine l'Acquirente può scegliere tra diverse modalità di pagamento.
Il pagamento può essere effettuato:

  • immediatamente tramite Internet, con carta di credito (Visa, Amex, Mastercard, Maestro);
  • attraverso Paypal.
L’ordine è convalidato dal Venditore soltanto previa accettazione delle CGV e verifica e conferma della validità del pagamento.
In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine o qualsiasi consegna in caso di
(i) superamento delle soglie massime indicate nell’articolo 1 - “Condizioni di acquisto” delle presenti CGV;
(ii) controversia in atto con l'Acquirente;
(iii) mancato pagamento totale o parziale di un ordine precedente da parte dell'Acquirente;
(iv) rifiuto di autorizzazione di pagamento mediante carta di credito da parte degli istituti bancari;
(v) mancato pagamento o di pagamento parziale.


5. CONSEGNA E RICEVIMENTO


a) Modalità di consegna


Una volta preparato, l’ordine viene spedito all’indirizzo postale comunicato dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
I Prodotti sono consegnati dai servizi postali o da un fornitore specializzato (a seconda dei casi e/o delle opzioni di consegna selezionate) (di seguito il “Trasportatore”). In caso di assenza dell’Acquirente, il Trasportatore lascia un avviso di passaggio nella buca lettere dell’Acquirente. L’Acquirente deve contattare il Trasportatore per concordare una nuova data di consegna. Si precisa tuttavia che se l’Acquirente non contatta il Trasportatore, quest’ultimo effettua un nuovo tentativo di consegna la cui data e ora sono stabilite a discrezione del Trasportatore.
L’Acquirente è informato del fatto che il pacco resta in giacenza presso il Corriere per un periodo di 7 (sette) giorni dal primo tentativo di consegna.


b) Tempistiche


Gli ordini saldati mediante carta di credito sono elaborati entro il termine massimo di 2 (due) giorni lavorativi.
Si ricorda che l’ordine viene preparato soltanto dopo essere stato elaborato.
A partire dall’elaborazione dell’ordine i relativi prodotti sono preparati e consegnati dal Trasportatore entro le seguenti tempistiche:
  • consegna standard: 3-5 giorni lavorativi
  • consegna express: 2-3 giorni lavorativi.
Si precisa che per determinate categorie di prodotti la modalità di consegna Express potrebbe non essere disponibile.
Le domeniche e i giorni festivi non sono considerati giorni lavorativi.
In ogni caso, l’ordine viene evaso entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni a partire dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente l’ha convalidato, fatto salvo il pagamento totale del prezzo e il rispetto delle condizioni di acquisto definite nell’articolo 1 - “Condizioni di acquisto” delle presenti CGV.
In caso di mancata consegna alla scadenza del suddetto termine, l’Acquirente ha la possibilità di annullare l’ordine alle condizioni previste nell’articolo 5, lett. c) - “Ritardo nella consegna” riportato qui di seguito.


c) Ritardo nella consegna


In caso di superamento del termine massimo di consegna di 30 (trenta) giorni, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso contattando il Servizio Clienti.
A partire dall’esercizio del diritto di recesso, il Venditore effettua un rimborso di tutte le somme versate dall’Acquirente (comprese le spese di consegna), secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni a partire dal ricevimento della notifica, con esclusione di qualsiasi altro risarcimento.
Qualsiasi ritardo nella consegna deve essere segnalato il più rapidamente possibile dall’Acquirente (cliccando qui), affinché il Venditore possa effettuare verifiche presso il Trasportatore. L’Acquirente è informato del fatto che lo svolgimento di una verifica è un processo incerto e relativamente lungo che il Venditore non può controllare.
Se nel corso della verifica l’ordine viene ritrovato, esso viene immediatamente reindirizzato verso il luogo di consegna indicato nell’ordine.
Se al termine della verifica viene confermata la perdita dell’ordine, il Venditore rimborsa all’Acquirente le somme incassate sul conto bancario addebitato al momento dell’ordine.


d) Ricevimento


Ogni consegna è considerata effettuata sin dalla messa a disposizione del/dei Prodotto/i presso l’Acquirente da parte del Trasportatore.
Spetta all’Acquirente verificare immediatamente, al momento del ricevimento del/dei Prodotto/i, la conformità e l’integrità del/dei Prodotto/i spedito/i.

Qualsiasi anomalia/difetto individuato al momento della consegna (in particolare ritardata consegna, prodotto mancante o danneggiato) deve essere segnalato in maniera completa e precisa dall’Acquirente sulla ricevuta consegnata dal Trasportatore al momento della messa a disposizione dei Prodotti e/o confermata mediante lettera raccomandata al Trasportatore entro 3 (tre) giorni dal ricevimento dell’ordine.

Qualsiasi difetto deve essere notificato entro il più breve tempo possibile al Servizio Clienti del Venditore. Dovrà essere allegata copia del reclamo inoltrato al Trasportatore.


6. GARANZIE LEGALI

Ai sensi degli articoli 129 e ss. del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), il Venditore è tenuto a consegnare all’Acquirente Prodotti conformi all’ordine effettuato dall’Acquirente.
Si presume che i Prodotti siano conformi se:

  • sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • sono conformi alla descrizione fornita dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato all’Acquirente come campione o modello;
  • presentano le qualità che un Acquirente può legittimamente aspettarsi tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche formulate dal Venditore sulle caratteristiche specifiche dei beni;
  • sono idoei all’uso particolare voluto dall’Acquirente che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore che lo abbia accettato.
Parimenti, ai sensi dell’articolo 1490 del Codice Civile, il Venditore è tenuto a garantire che i Prodotti venduti siano immuni da vizi occulti che li rendano inidonei all’uso a cui sono destinati o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
Se i Prodotti consegnati non sono conformi ai Prodotti ordinati dall’Acquirente o se presentano vizi occulti, l’Acquirente deve inviare un’e-mail al Servizio Clienti del Venditore per comunicare la non-conformità o i vizi occulti del/dei suo/i Prodotto/i.
L’Acquirente ha a disposizione 2 (due) anni di tempo a partire dalla consegna dei Prodotti acquistati per esercitare la garanzia contro i vizi occulti e deve essere fatta valere dall’Acquirente entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Qualsiasi reclamo formulato dopo il suddetto termine di 2 (due) sarà respinto e L’Oréal Italia S.p.A. sarà sollevata da qualsiasi responsabilità.

A seguito della segnalazione di non-confomità o di presenza di vizi, Il Servizio Clienti del Venditore confermerà di aver ricevuto la richiesta dell’Acquirente e lo informerà sulla procedura da seguire. Al ricevimento delle istruzioni da parte del Servizio Clienti del Venditore, l’Acquirente rimandarà i Prodotti non conformi o interessati da un vizio occulto al Venditore al seguente indirizzo:
URBAN DECAY - BSL, 35175 BRUZ CEDEX, FRANCIA.

Il/i Prodotto/i devono essere tassativamente
(i) rimandato/i completo/i, non utilizzato/i, nella confezione originale intatta e
(ii) corredato/i dell’imballaggio originario nonché della bolla di reso fornita dal Servizio Clienti del Venditore e della fattura.
Il Venditore non accetterà i pacchi non affrancati. Qualsiasi rischio connesso al reso del/i Prodotto/i è a carico dell’Acquirente.
Al ricevimento del/i Prodotto/i presunto/i non conforme/i o interessato/i da vizio occulto, il Venditore effettuerà un controllo del/i Prodotto/i per accertare la conformità degli stessi. Parimenti, il Venditore può effettuare sul/i Prodotto/i reso/i dall’Acquirente un test di qualità per verificare che il/i Prodotto/i reso/i sia/siano il/i Prodotto/i originale/i. Resta inteso che tali controlli sono effettuati nel più breve tempo possibile ed entro il termine massimo di 1 (un)mese.
Al ricevimento del/i Prodotto/i presunto/i non conforme/i o interessato/i da vizio occulto, il Venditore effettuerà un controllo del/i Prodotto/i per accertare la conformità degli stessi. Parimenti, il Venditore può effettuare sul/i Prodotto/i reso/i dall’Acquirente un test di qualità per verificare che il/i Prodotto/i reso/i sia/siano il/i Prodotto/i originale/i. Resta inteso che tali controlli sono effettuati nel più breve tempo possibile ed entro il termine massimo di 1 (un)mese.


7. DIRITTO DI RECESSO

Nel pieno rispetto dell’art. 52 del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), l’Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno di effettivo consegna dell’ordine, per recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti, senza dover addurre motivazioni, né pagare sanzioni, ad eccezione delle spese di spedizione per effettuare il reso che sono a carico dell’Acquirente. In caso di mancato esercizio del diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato esclusivamente dall’Acquirente e non da terzi.
L’Acquirente potrà esercitare il suddetto diritto di recesso nei termini stabiliti compilando il modulo tipo di recesso di cui all'Allegato 1 o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto da inviare a L’Oréal Italia S.p.A., Via F. Primaticcio 155, 20147 – Milano e/o cliccando qui.
Il Venditore confermerà di aver ricevuto la richiesta di recesso da parte dell’Acquirente inviando allo stesso una e-mail.
L’Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dalla data in cui ha comunicato al Venditore di voler esercitare il diritto di recesso, per rimandare a URBAN DECAY – BSL 35175 BRUZ CEDEX, il/i Prodotto/i completo/i, non utilizzato/i, nella loro confezione originale integra e, possibilmente, corredata dell’imballaggio originale, della bolla di reso e della fattura. Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico dell’Acquirente.
In caso di mancata restituzione dei Prodotti entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso.
Il Venditore si impegna a rimborsare all’Acquirente tutte le somme versate. Il rimborso è effettuato secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente per la transazione inziale, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dall’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente.
In caso di mancata restituzione dei Prodotti entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso.
Il Venditore si impegna a rimborsare all’Acquirente tutte le somme versate. Il rimborso è effettuato secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente per la transazione inziale, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dall’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente.
Il rimborso delle somme può essere posticipato fino alla restituzione dei Prodotti da parte dell’Acquirente o fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni, se precedente.
Ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso nelle seguenti ipotesi:

  • rinuncia manifestata espressamente dall’Acquirente;
  • fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • fornitura di Prodotti combinati con altri Prodotti (ad esempio: singoli Prodotti all’interno di un cofanetto composto da diversi Prodotti).
Per qualsiasi ulteriore informazione sull’estensione, sul contenuto e sulle istruzioni relative all’esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente può contattare il servizio post-vendita cliccando qui.


8. VARIE


a) Forza maggiore


Nessuna delle Parti sarà responsabile per l'inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (di seguito gli “Eventi di Forza Maggiore”).
Gli Eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici, ecc.
La Parte che assume si sia verificato o vi sia il rischio che si verifichi un Evento di Forza Maggiore, dovrà informare l'altra Parte entro 5 giorni lavorativi dall’evento o dal predetto rischio.
Le Parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un Evento di Forza Maggiore.
Dopo 1 (un) mese di interruzione dovuto ad un evento di Forza Maggiore, L’Oréal potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l'Acquirente, ove dovuto.

b) Nullità parziale


Se una o più clausole delle presenti CGV saranno considerate nulle o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre clausole rimarranno valide ed efficaci.


c) Intero accordo


Le presenti CGV e il riepilogo dell’ordine trasmesso all'Acquirente formano un insieme contrattuale e costituiscono l’integralità dei rapporti contrattuali stipulati tra le Parti.
In caso di discordanza tra i suddetti documenti, prevarranno le presenti CGV.


d) Modifica delle CGV


Si precisa che l’Acquirente può salvare o stampare le presenti CGV, a condizione di non modificarle.
Le CGV in vigore possono essere consultate in qualsiasi momento alla voce “Condizioni Generali di Vendita” accessibile da tutte le pagine del Sito.
Il Venditore potrà, in qualsiasi momento, aggiornare le presenti CGV. Ogni versione aggiornata delle presenti CGV verrà resa disponibile sul Sito nella sezione dedicata: L’Oréal invita pertanto tutti gli utenti a consultare periodicamente il Sito per essere sempre informati dell'ultima versione caricata.


e) Legge applicabile e Foro competente


Alle CGV ed ai rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra L’Oréal e l'Acquirente si applica la legge italiana. Per qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in merito alla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, sarà competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Ultimo aggiornamento: giugno 2017